Aggiornamento ASO

con il patrocinio di SIASO

ai sensi dell’art.2, comma 2, del DPCM del 9 febbraio 2018
pubblicato in G.U. n. 80 del 6 aprile 2018

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di aggiornamento per Assistente di studio odontoiatrico (ASO) in modalità online che partiranno a Dicembre 2020.
I corsi sono rivolti a tutte le ASO, alle Receptionist e ai Clinic Manager.

Scarica il modulo di iscrizione

Assistant dentist and the patient in the clinic.

Incontro 1

L ’Assistente di Studio Odontoiatrico, l’Immagine personale e professionale;
Dall’immagine personale – il curriculum – all’immagine professionale – competenze tecniche e competenze relazionali.
Le abilità assertive per gestire con soddisfazione le relazioni professionali con il medico e il gruppo di lavoro.
Le abilità assertive proprie della figura dell’Assistente di studio Odontoiatrico.
La gestione del tempo come fattore economico nell’organizzazione del lavoro e maggiore soddisfazione del paziente;
Il costo orario dello studio/struttura e il tariffario;
La gestione della fatturazione nello studio/struttura.

Data: Venerdì 4 Dicembre dalle 15:00 alle 20:00
Modalità: WEBINAR* durata 5 ore
Relatori: Dott. Claudia Bianchini; Dott. Maurizio Orsi

Incontro 2

Novità in Chirurgia, l’innovativa tecnica magneto-dinamica;
Nuovi orizzonti in protesi, l’approccio verticale BOPT e l’implantologia transmucosa;
GBR avanzata, mesh in titanio customizzato.

Data: Venerdì 11 Dicembre dalle 15:00 alle 20:00
Modalità: WEBINAR* durata 5 ore
Relatori: Dott. Davide Cassioli

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEGLI INCONTRI 

WEBINAR* agli iscritti verrà inviata una mail con le istruzione per accedere al corso online. E’ disponibile un servizio di assistenza per qualsiasi dubbio o problema tecnico.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

INCONTRO 1: Il Webinar è  rivolto alle Aso e al personale amministrativo.
Si affronterà il tema  dell’immagine personale e professionale con particolare riferimento alla figura dell’Aso e delle abilità assertive fondamentali per esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e opinioni, per gestire con soddisfazione le relazioni professionali con il medico e il gruppo di lavoro.
Durante l’incontro verrà  inoltre approfondito l’argomento della gestione del  tempo produttivo che, quando gestito al meglio, migliora le prestazioni odontoiatriche, aumenta la soddisfazione del paziente e di tutto il Team. Infine verranno date anche alcune nozioni di tipo amministrativo, quali la corretta gestione della fatturazione e del tariffario.

INCONTRO 2: il Webinar è rivolto a tutte le ASO che desiderano comprendere e approfondire le conoscenze e le competenze sugli argomenti di recente attualità in riferimento alle pratiche cliniche quotidiane più frequenti come la chirurgia, la protesi, ma altresì più complicate come la GBR avanzata.

Verranno mostrati numerosi casi clinici permettendo una migliore trasmissione dei concetti esposti e saranno presenti diversi video e iconografia fotografia e radiografica. Questo permetterà ai corsisti di acquisire una capacità critica e poter dare al proprio clinico l’opportunità di approfondire e conoscere al meglio i concetti presentati.

Relatori

Dott.ssa Claudia Bianchini, formatrice manageriale che ha gestito corsi di comunicazione efficace, leadership, lavoro di gruppo, time management presso importanti aziende sul territorio nazionale. Si occupa di comunicazione interna e esterna delle aziende e ha svolto corsi aziendali finalizzati alla costruzione dei gruppi di lavoro. Tra i temi affrontati per intervenire sul miglioramento del clima aziendale, la negoziazione, il rapporto col cliente, la percezione dell’immagine aziendale. 

Dott. Maurizio Orsi, Dottore Commercialista, Sindaco e Revisore Legale di società di capitali, Docente di diritto tributario e di contabilità aziendale presso enti di formazione professionale accreditati dalla Regione Piemonte, Professionista di riferimento per il servizio di certificazione del costo orario aziendale.

Dott. Davide Cassioli, DDS ODT nato a Roma, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Milano nel 2007. Master in Chirurgia Implantare dell’Università degli Studi di Milano presso l’Istituto Ospedaliero Galeazzi. Competenza in Chirurgia, Implantologia, GBR + GTR avanzata. Esercita la libera professione presso il suo studio a Gallarate (VA). Consulente di chirurgia, implantologia e parodontologia presso numerosi studi dentistici privati. IAO member. Tutor e supervisore di corsi di dissezione anatomica su cadavere. Relatore a numerosi corsi di implantologia, implantoprotesi e chirurgia avanzata in ambito internazionale. Opinion leader di diverse aziende dentali.

Per informazioni:
Mail: aso@conedia.it
Tel: 0125.1960426
Cell: 3462449653